Partirà sabato 6 febbraio nelle cantine del Movimento Turismo del Vino di Friuli Venezia Giulia, Lazio, Puglia e Umbria la nuova edizione di Sabato On Wine, che proseguirà fino al 4 dicembre, ogni primo sabato del mese ad eccezione di aprile in tutte le cantine del Movimento in Italia aderenti all’iniziativa.
Musica, mostre, incontri con gli esperti, degustazioni, prodotti tipici e tradizione faranno da cornice al vino, con appuntamenti ogni volta diversi, capaci di ampliare il gusto del week end fuori porta. Da quest’anno, inoltre, anche Sabato On Wine, come tutti gli altri eventi realizzati dal Movimento Turismo del Vino, godono del patrocinio del Ministero per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, a testimonianza dell’importante contributo dato alla promozione del patrimonio agroalimentare di casa nostra.
“Sabato On Wine –precisa la Presidente del Movimento Turismo del Vino, Chiara Lungarotti– nasce per rispondere all’esigenza di promuovere l’enoturismo non solo durante specifici eventi come Cantine Aperte o Calici di Stelle, ma tutto l’anno, in modo che il visitatore possa conoscere il vino in ogni sua fase ed apprezzarlo sempre. Le cantine del Movimento hanno fatto dell’accoglienza uno degli elementi distintivi, oltre alla qualità del vino, per cui oggi sono in grado di offrire una ricettività di livello elevato, in grado di soddisfare il turista più esigente.”
Le altre date di Sabato On Wine 2010 sono il 6 marzo, il 1 maggio, il 5 giugno, il 3 luglio, il 7 agosto, il 4 settembre, il 2 ottobre, il 6 novembre e il 4 dicembre.
Per ulteriori informazioni sulle cantine aderenti e sulle attività in calendario è possibile visitare il sito www.movimentoturismovino.it.
E in Campania no? m.p.