Con una serata ad invito, inaugura lunedì sera nelle antiche scuderie della settecentesca Villa Bruno di San Giorgio a Cremano, il Centro di Cultura Enogastronomica “La Posta de’ Cavalieri” del Gruppo SIRE.
Soluzioni architettoniche e colori perfettamente integrati con lo stile dell’antica villa vesuviana, avvicinate a attrezzature e installazioni tra le più avanzate dal punto di vista tecnologico e del design, caratterizzano gli spazi del locale nel quale prevale il “motivo Vesuvio”.
La cucina è quella di una brigata di chef molto preparata capitanata da Pino Nuzzo, che propone prevalentemente i piatti di terra della tradizione vesuviana, pesci poveri ma di antica tradizione come il baccalà, il pesce azzurro e il pescato del golfo ed altri piatti tradizionali che si mescolano con la cucina aristocratica ispirata alle ricette di Ippolito Cavalcanti e di Vincenzo Corrado. La carta dei vini, curata da Antonio Basile, offre alcune delle migliori etichette regionali evidenziando le più prestigiose realtà del territorio e ponendo una particolare attenzione alle principali Doc campane.
“La Posta de’ Cavalieri” sarà poi aperta dal 13 novembre a pranzo e tutte le sere (prezzo medio, bevande escluse: 35 euro), eccetto il lunedì, dalle 19,00 in poi. Per informazioni e prenotazioni: 081471271.
Foto: di Pasquale Borrelli su sito Nick La Rocca Jazz Festival