foto Chiavazzo |
Il 13 maggio a Caserta Luciano Pignataro ed io promuoviamo PP Pizza e Pallagrello Bianco: 6 pizzaioli del casertano, i migliori della mia Guida alle Migliori Pizzeria di Napoli e della Campania, con l’eccezione di Franco Pepe che è a Firenze in trasferta, si incontrano per dar vista a una serata dedicata alle eccellenze del territorio casertano.
” Chi è Lazzarella Dop?” vi chiederete. Un locale nuovo e promettente, direi. Di gusto, ampio e con tutta la voglia di far bene. Lo dice la scelta di avvalersi di prodotti di qualità, di birre artigianali selezionate e la gentilezza dei quattro titolari, tra i quali Carmine Montella.
Un locale che avrà tempo per crescere, ma che già oggi fa un’ottima pizza e che ha il cuore e la forza organizzativa di accogliere una serata impegnativa come quella del 13. Che scommette sulla possibilità di fare sistema tra imprenditori.
Un bel casertano quello che mettiamo insieme. E un bel mondo della pizza, che tante emozioni sta regalando in questi ultimi tempi. Parliamo del 13.
Chi è Lazzarella lo dice anche la serata appena trascorsa. Il 29 aprile, proprio da Lazzarella si è svolta la serata Gorgonzola MyLove con Vincenzo D’Antonio, la pasticcera Anna Chiavazzo e Gilberto Acciaio. Giorgio Caruso il pizzaiolo, ha creato Pizza gormet Gorago “Gorgonzola Dop, puntine di asparagi del casertano”, Fior di latte di Agerola, Olio Pregio Dop. Impasto realizzato dal Pizzaiolo Giorgio con la Farina Petra 3 del Molino Quaglia.
Accompagnata con ” Brauhaus Riegele Commerzienrat “. Abbinamento del Biersommelier Gilberto Acciaio.