La visita del Papa a Napoli ha portato in città e nella regione un gran fermento. I pizzaioli napoletani non hanno mancato l’occasione presentando al Pontefice le proprie preparazioni. Gino Sorbillo oltre ad aver immortalato la Papa Mobile al passaggio davanti al suo nuovo locale a Piazza Trieste e Trento, tutto dedicato alla Pizza Fritta, ha avuto il piacere di veder benedetta sul Lungomare, dove c’è il suo Lievito Madre al Mare, una sua Margherita.
Ha fatto scalpore (qui il post) l’assalto pacifico dato da Enzo Cacialli che ha sventato la sicurezza (in realtà il body guard gli ha dato l’ok) per consegnare nelle mani di Bergoglio una pizza con i colori del Vaticano. Il fatto incredibile è che i Cacialli hanno davvero una familiarità con i potenti del Mondo. Il padre di Enzo aveva offerto la pizza addirittura a Bill Clinton nel 1994!
Infine Marco Amoriello, il maestro della pizza senza glutine, ha portato al Papa in Vaticano pochi giorni dopo la sua visita a Napoli, la sua pizza senza glutine. Il Guappo ha fatto colpo. Sembra che il Pontefice sia sensibile alla pizza ma anche alle istanze salutiste.