Da un “I love Festa Vico” composto con i disegni dei bambini del Rione Sanità a un grosso King Kong chef “King of Fud” fino a una intera collezione, fatta di scritte divertenti e disegni un po’ bambini. Come per la quarta scimmietta, quella che “non cucina”, della serie delle note “non sento, non parlo, non vedo”, la citazione di De Curtis “Chef … modestamente io lo nacqui”, oppure il semplice hashtag #FestaaVico, pensato per gli imperanti social. Ecco le shirt di Magnà per Festa a Vico.
Nuovi cult che si innestano nel successo già ottenuto dalla maglietta più amata da tutti: “Ho parlato con Gennarino”.
Quest’anno, come lo scorso anno, Magnà gli Ingredienti giusti, con il copywriting della giornalista enogastronomica Monica Piscitelli e il design di Ilaria Grimaldi, propone le tanto amate magliette della Festa il cui ricavo andrà devoluto alla Associazione nata nel 2002 nel Rione Sanità.
Si rinnova, dunque, il sodalizio tra la Festa a Vico, la più bella e allegra festa della gastronomia italiana con 400 chef provenienti da ogni dove ad esibirsi alla Repubblica del cibo e negli altri luoghi in cui si consuma questo grandissimo appuntamento ideato dal due stelle Michelin Gennaro Esposito.
Un sodalizio che per tutto il 2016 ha consentito alla Casa di Cristallini di pagare le merende sane ai bimbi che frequentano nel pomeriggio la struttura.
MAGNA’ GLI INGREDIENTI GIUSTI
È il laboratorio di disegno alimentare della Casa dei Cristallini, associazione che si occupa di minori e famiglie nella parte più interna del rione Sanità dal 2002. Ideato e gestito da Assunta D’Urzo, consiste nella preparazione di merende AD ARTE per bambini dai 6 ai 10 anni fatte con ingredienti di stagione, per educare i bambini a mangiare bene divertendosi. Insieme si disegnano gli ingredienti sani e le merende già realizzate. Da questi disegni nasce, grazie all’aiuto di creativi professionisti – come la giornalista enogastronomica Monica Piscitelli responsabile della comunicazione del progetto nel settore food insieme al giornalista Walter Medolla e l’art director Ilaria Grimaldi, una linea bella ed elegante di prodotti per la ristorazione e l’agroalimentare. E non solo. Magnà propone laboratori e mostre con tema il cibo e l’agricoltura grazie ad operatori specializzati nel lavoro con i minori e di lunga esperienza.
Qui la Casa dei Cristallini:
https://www.facebook.com/La-casa-dei-Cristallini-213224479008698/?fref=ts
Qui Magnà:
https://www.facebook.com/magnaGIG/?fref=ts
https://www.instagram.com/magnagliingredientigiusti/
Ufficio stampa:
Walter Medolla waltermedolla@gmail.com – 3491979685
Monica Piscitelli m.piscitelli@yahoo.com – 3480063619