La Casa di Augusto sul colle Palatino di Roma, il museo statale Tattile Omero di Ancona, la necropoli punica Sulky di Sant’Antioco, il Centro di restauro dei violini a Cremona, il castello di San Michele a Santa Maria del Cedro, le serre reali di Racconigi, il treno museo Siracusa -Modica-Ragusa sono i sette luoghi culturali italiani da salvare con il contributo dei cittadini. Questa “missione possibile” è stata lanciata da MaratonArte che ha promosso tre giorni di raccolta fondi. Domani è l’ultimo giorno.
Le offerte possono essere fatte chiamando il numero verde 800.199.949 messo a disposizione da American Express oppure inviando un sms al numero 48545, per donare due euro da tutti i cellulari, e al numero 48558 per dare cinque euro da numeri Vodafone.
Si può anche acquistare la “Gift Card” da tre euro, in vendita presso gli Autogrill, i pubblici esercizi Fipe e i punti vendita Agip che aderiscono all’iniziativa.
Infine, la donazione mediante bancomat oppure online può essere effettuata da qualsiasi carta di credito e con bonifico bancario al cc n° 10888810 (Abi: 02008, Cab: 03272), presso tutte le Agenzie UniCredit Banca.
Fonte: da sito Maratonarte su segnalazione Ing. M. Vitale
* aggiornato