Rachele Criscitiello di Napoli, Simona Daniele di Pozzuoli (Na), Pina Mastrantuono di Qualiano (Na), Fabiana Scarica di Castellammare di Stabia (Na) si confronteranno oggi davanti ad una giuria istituzionale e ad una giuria tecnica formate da esponenti nel campo della cultura, della politica, dell’imprenditoria, dello spettacolo e dell’enogastronomia per la elezione di MISS CHEF® Campania 2014. Il premio ritorna nella bella terra di Campania, dove è nato nel 2012, per eleggere MISS CHEF® Campania 2014, sesta tappa del tour 2014 dopo aver toccato varie regioni italiane tra cui la Puglia, il Lazio, la Basilicata ed infine New York-USA.
Il concorso – ideato da MARIANGELA PETRUZZELLI, giornalista e autrice tv anche per la Rai, presidente e direttrice artistica del format – si svolgerà presso il rinomato Istituto Alberghiero “GNEO NEVIO” nel bel borgo di Roccarainola (Na).
La tappa evento è stata fortemente voluta dal lungimirante project manager ed imprenditore campano Cav. Carmine Grimaldi che ha dato vita all’Istituto “G. Nevio” per creare concrete opportunità di preparazione e formazione per numerosi giovani di tutta Italia oltre che garantire, in un momento di seria crisi economica come quello di oggi, possibilità serie e durature di lavoro a quasi cento persone.
MISS CHEF® (www.misschef.net) è la prima competizione tra alcune delle migliori Chef Donne italiane con la proposizione, tutta in rosa, dei più rinomati menù della tradizione culinaria nostrana, tra ieri ed oggi, valorizzando il “Made in Italy” delle eccellenze eno-gastronomiche, note ed apprezzate in tutto il mondo. La prima edizione e la seconda edizione del Premio si sono svolte ad Ischia nel 2012 e nel 2013.
Nel 2014 MISS CHEF® cresce per diventare, da questa estate, un format itinerante in giro nella nostra bell’Italia giungendo fino a NEW YORK-Usa dal 9 al 15 ottobre scorsi, con l’inaugurazione della sua prima edizione internazionale.