Non sono le Memorie di una Geisha, che solleticano sordidi appetiti, ma il Ricettario di una blogger che attinge a quelli dello stomaco. Da blogger, vivo l’era in cui si macinano a velocità forsennata megabyte, ma mi sento ancora attaccata alle cose della terra – un po’ come alla carta stampata – quel tanto che mi spinge a usare il web per soddisfare IL primario bisogno del genere umano: nutrirsi. A questo “basic instinct” si sovrappone il secondo: mangiare. Cui segue a ruota “il terzo”: bene. Chiamatela deformazione professionale. Il bere viene di conseguenza, senza essere, per questo, scontato.
Cosa c’è di meglio, allora, che ispirarsi ai grandi della cucina? E così mi sono messa a fare la Parmigiana di Pesce bandiera come ho visto fare a Gennaro Esposito, con una ricetta recuperata nel web.
Monicotterate – Ricettario di una blogger: la Parmigiana di Pesce Bandiera di Gennaro Esposito fatta da me nella nuova sezione su Lucianopignataro.it
Sul sito di Luciano PIgnataro, che dedica a questa mia iniziativa di e-food uno spazio rubrica che si chiama “Ricette famose provate dalla blogger” (qui), la ricetta documentata.
Molte grazie a lui e ai navigatori che me ne segnaleranno, essendo a questo punto, la gran sfida, trovare ricette di grandi chef che siano fattibili per una blogger con poco tempo.