Sono molto molto addolorata per la scomparsa di Giuseppe Maria Galliano, conduttore e ideatore di Wine Bar.
Pino era un uomo incomprensibile nella sua gentilezza, quasi arcaica. Quasi inverosimile.
L’ho conosciuto poco e ora che non c’è più mi rendo conto che è una persona che lascia un vuoto enorme per la sua originalità. Un gran talento, questo è poco ma sicuro, nel suo lavoro. Aveva gran classe di fronte alle telecamere. Custodirò la puntata al suo fianco con le Donnedelvino Regione Campania come accanto a un grande maestro della TV italiana. Ciao, Pino. Miao!
Qui la puntata che Giuseppe Maria Galliano ha dedicato alle Donne del Vino della Campania. Condoglianze alla famiglia. m.p.
Il cs pubblicato su Notizie in Rete:
E’ andato via così prematuramente Giuseppe Maria Galliano, per gli amici Pingatto, nella notte tra venerdì e sabato scorso, un attimo, un soffio, un infarto l’ha portato via per sempre alla sua famiglia, alla sua rete di amici e ai tanti telespettatori che hanno imparato ad amarlo nel corso degli anni. Giuseppe Maria Galliano è stato l’anima geniale del format televisivo, Wine Bar, Reality culturale in onda in tutta Italia su diverse decine di emittenti private, un programma che Galliano ha fatto crescere, curandone personalmente ogni dettaglio, un format girato nelle più disparate città di Italia, dal nord, al sud, alle isole, toccando i più svariati temi, anche delicati, con sobrietà, competenza ed un pizzico di ironia. Avvocato, autore, conduttore, consulente, Galliano era questo e tanto altro. Per la sua famiglia, per i suoi amici e per tutti coloro che lo hanno incontrato nella propria vita era un punto di riferimento importante, un amico vero, sincero, una persona sulla quale si poteva contare anche solo per un consiglio o per uno sfogo. Lui era sempre lì, pronto a far incrociare le vite altrui, pronto a mescolare amicizie e conoscenze per un progetto o semplicemente per far condividere esperienze ed emozioni. E da ciò nasceva sempre qualcosa di buono. Senza cattiveria, senza astuzia, senza filtri e con un bel sorriso, questo era Pino, amante dei gatti, ma soprattutto del suo Puma, suo alter ego. Il suo ricordo rimarrà impresso nei cuori di tutti i suoi amici e familiari, i suoi insegnamenti, la sua vitalità, la sua energia sarà di stimolo per coloro che hanno collaborato con lui e che lo porteranno con sé per sempre. La società Aura fa sapere che Wine Bar, la trasmissione cult che ha raggiunto la ribalta nazionale, viene sospesa sine die. Avendo perso lo spirito vitale del suo ideatore e conduttore si è giunti, con profondo dolore, a tale decisione con la consapevolezza che qualsiasi eredità del format risulterebbe inappropriata. Tutte le puntate registrate andranno in onda regolarmente, fino alla fine della serie. Addio Pingatto, o semplicemente arrivederci.