Sono felice che Yelp abbia scelto le Catacombe di San Gennaro per un evento molto speciale della propria Community. E’ un piccolo passo che in maniera naturale rientra nella più ampia cornice Gastronomi con la Sanità, il work in progress che ho ideato a servizio del Rione, in funzione solidaristica, per il riscatto, nel segno del food e del vino, delle ricorse molteplici di questo splendido e autentico pezzo della città di Napoli, poco conosciuto e subissato di luoghi comuni. La degustazione, che sarà resa possibile grazie alla collaborazione avviata il primo aprile 2014 con l’evento da me curato al Chiostro della Basilica di Santa Maria alla Sanità, con l’Ais Napoli guidata da Tommaso Luongo, torna alle Catacombe di Notte con le pizze del giovane Ciro Oliva. Come era accaduto in evento recente in occasione di Wine and the City.
Grazie a Yelp e buon divertimento. mp
Mercoledì 25 Giugno ore 20.30 Yelp entra in un luogo di rara suggestione offrendo la possibilità di vivere in notturna nella magia del sito sotteraneo delle Catacombe di San Gennaro una degustazione di vini campani e piccole petite della gastrostar Ciro Oliva.
Dall’ingesso di Capodimonte partiremo alla scoperta della Sanità con una visita guidata de la coperativa “La paranza”. Le rampe, i cunicoli e gli spazi ricchi di fascino e suggestione saranno il preambolo per una degustazione di vini campani e accompagnata dalle pepite della pizzeria “Concettina ai tre Santi” www.yelp.it/biz/
L’evento si avvale della collaborazione dell’Associazione Italiana Sommelier Delegazione di Napoli, del progetto “Gastronomi con la Sanità”, di Ciro Oliva di Concettina ai tre Santi, La copertativa la Paranza e L’altra Napoli Onlus.
L’evento è riservato ai membri Elite della community di Yelp Napoli e agli aspiranti tali. La prenotazione avviene unicamente dal sito yelp.it al seguente link
L’evento è gratuito. Yelp promuove una raccolta fondi per sostenere con una donazione il lavoro della Fondazione San Gennaro. Per sentirci sempre più orgogliosi di essere Napoletani, Yelper Napoletani!
fonte: community Yelp, evento riservato