pizza Palazzo Petrucci foto Luciano Furia |
L’apertura della pizzeria a Piazza San Domenico Maggiore, sotto il cappello di Palazzo Petrucci, per chi come noi ha contribuito a spazzare via la coltre che copriva la pizza napoletana in quanto a suo valore alto nell’ambito della ristorazione italiana, è una notizia molto speciale. Ne siamo felici.
Luciano Furia, sempre attento e attivo lascia qui su CCV in segno di questo evento. Lo ringrazio. mp
Foto di Luciano Furia
Lino Scarallo, chef. Felice della nuova iniziativa foto lucianofuria |
Uno dei due ristoranti stellati di Napoli, Palazzo Petrucci a Piazza San Domenico Maggiore, ha aperto in settimana – in un locale adiacente – un settore pizza guidato dalla mano sicura ed esperta di Michele Leo, già istruttore del Gambero Rosso e di pizzaiolo a Città del Gusto
Michele Leo inizia con una varietà relativamente piccola di pizze, cui si aggiungeranno col tempo altre pizze sia tradizionali che innovative.
Michele Leo al lavoro foto lucianofuria |
Molto pratico ed elegante l’angolo dedicato ad un veloce snack a base di formaggi e salumi scelti della Campania, con in particolare la mozzarella del caseificio La Bufalotta.
In carta birre artigianali della Karma e Il Chiostro.
Pizzeria Petrucci, il forno. foto lucianofuria |
Un pizzaiolo da Gambero Rosso, un ristorante stellato alle spalle, una location fra le più belle di Napoli: i numeri per salire sempre di più ci sono tutti!
Palazzo Petrucci
Piazza San Domenico Maggiore, 4
Napoli
Tel. 081 5524068
www.palazzopetrucci.it