Champagne “NO LIMITS” da Cru…do rè con Ais Napoli
Sabler le champagne …
Al via la serie di cene con degustazione di Champagne NO LIMITS a cura dell’Ais Napoli da Cru…do rè (Piazza Vittoria 11/12). Queste le date:
7 Novembre con la maison Philipponnat
5 Dicembre con gli champagne RM della Luna, selezione Moon Import
20 Dicembre Jacquesson, Agrapart e Pouillon, i tre moschettieri di Pellegrini
Si fa presto a dire champagne…
Solo a sentir pronunciare il nome di questo vino leggendario le papille gustative di tutti gli appassionati iniziano ad andare in fibrillazione sensoriale. Spesso il consumo “parsimonioso”, uno o due calici, limita il godimento e ne mortifica le indiscutibili capacità gastronomiche, che si esaltano quando viene invece servito a tutto pasto per un abbinamento di grande fascino e di sicuro successo. Primo appuntamento il 7 Novembre ore 21 con la maison Philipponnat in abbinamento a una golosa cena degustazione da Cru…do rè.
Menu
Salmone in variazione: carpaccio con schiacciatina di broccoletti, in tartare e peperone arrosto, marinato alla camomilla
– In abbinamento No Limits Royal Réserve Non Dosé
[30-35% Chardonnay, 40-50% Pinot Noir e 15-25% Pinot Meunier. Cuvée Première di uve Premier e Grand Cru. L’assemblaggio utilizza almeno 25 vini differenti di cui il 25-40% vini di riserva gestiti in “solera” per non perdere la freschezza. Maturazione di tre anni sui lieviti prima del dégorgement.]Zuppa di scarole e castagne con seppioline in umido
Ravioli ripieni di patate e gamberi al tartufo nero e scorzette di limone
Palamita agli agrumi con finocchi grigliati, fagioli di Controne e zucca
– In abbinamento No Limits Grand Blanc, 2005 Blanc de Blancs
[Testa di cuvée di sei grandi vini della Côte des Blancs: Avize, Cramant, Oger, Chouilly, Vertus, Grauves, con un tocco di Trépail, ottenuti interamente da Chardonnay]. Chardonnay in purezza per la maison di Mareuil-sur-Aÿ.
– Gran finale con il Clos des Goisses 2004 Brut
[30% Chardonnay e 70% Pinot Noir. Produzione limitata dalla selezione rigorosa fra le uve di 15 parcelle di una sola vigna “storica”, raccolte, pigiate e vinificate separatamente.] Il Clos des Goisses è il vigneto più celebre della Champagne: 5,5 ettari e mezzo sul Mont de Mareuil, di cui 2/3 coltivati a Pinot Noir con una pendenza che in alcuni punti arriva fino al 45%.
Mousse di cioccolato bianco con salsa di fragoline, cardamomocon insalatina di frutti di bosco e basilico
info e prenotazioni: 0817645295 info@crudore.it 329.3053069.