Torma a Ottaviano il 18 e 19 giugno, nel suggestivo Palazzo Mediceo di Ottaviano, sede del Parco nazionale del Vesuvio e simbolo di legalità e bellezza, OFF – Ottaviano Food Festival, l’evento che intende promuovere e valorizzare le eccellenze e le tradizioni agroalimentari ed enogastronomiche del territorio vesuviano e regionale.
.La struttura ospiterà circa 80 chef, molti dei quali stellati, provenienti da ogni parte del Paese, che rappresentano l’eccellenza della ristorazione italiana.
Martedì 13 giugno alle 15, a Palazzo Mediceo ad Ottaviano, si terrà la conferenza stampa di presentazione. L’edizione 2017, oltre al gusto, anche quest’anno sarà la sua nobile finalità, in quanto i proventi delle due serate saranno devoluti interamente alla onlus Sos Sostenitori Ospedale Santobono. OFF è promosso dall’associazione Arcobaleno Vesuviano e dall’executive chef Alfonso Crisci (patron di OFF e di Taverna Vesuviana restaurant ), con il patrocinio, tra gli altri, anche del Comune di Ottaviano.
E ci sarà anche Don Alfonso Iaccarino. Lo chef è un pezzo di storia importante della ristorazione, uno dei principali ambasciatori del gusto italiano nel mondo. Maestro del gusto e di vita, Don Alfonso ha imparato a non dare per scontato tutto ciò che gli era stato tramandato e, viaggiando moltissimo, ha sempre cercato di approfondire e conoscere le radici culinarie e non, di ogni angolo del mondo.
La sua cucina nasce per l’amore e la difesa del proprio territorio, della propria cultura e della tradizione. Proprio quest’ultima é il monito dei suoi insegnamenti, di cui tutti potranno godere nella magica serata di “chef a corte”, prevista la sera del 18 giugno.
Fonte:Cs