Durante il mese di ottobre gli oltre 350 ambulatori LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), saranno a disposizione delle donne con più di 25 anni di età per visite senologiche. Sono diversi gli ambulatori della Campania che aderiscono all’iniziativa. La campagna Nastro Rosa, ideata nel 1989 negli Stati Uniti e promossa in tutto il Mondo, ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce.
E’ articolata la campagna Nastro rosa che si avvale di un utile sito web dedicato. Fra le altre quella che prevede che per tutto il mese di ottobre l’Italia sia unita da una luce rosa grazie all’illuminazione di tanti monumenti, edifici e statue che resteranno illuminati per una notte o più notti a testimoniare l’importanza della prevenzione.
E come in Italia, anche in tutto il resto del mondo si accenderanno di luce rosa location famosissime e prestigiose, quali l’Empire State Building (New York, USA), le Cascate del Niagara (Ontario, Canada), Opera House (Sidney, Australia), la Torre 101 (Taipei, Taiwan), il Ponte di Nan Pu (Shangai, Cina).
Sarà possibile, poi, contribuire alla raccolta fondi donando un euro con un sms, tramite Tim, o due euro tramite Telecom chiamando da telefono fisso fino al 31 ottobre al numero 48566 .
Per informazioni: 800998877