Si conclude venerdì prossimo con l’assegnazione del 3° Premio della Cucina Mediterranea, al Lloyd’s Baia Hotel di Vietri sul Mare, il giugno dell’agroalimentare di Salerno.
Il fitto calendario di appuntamenti promossi dall’Assessorato provinciale all’agricoltura, culmina con il concorso che metterà sotto i riflettori giovani chef di cinque regioni: Campania, Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia.
Il piatto messo a concorso sarà sottoposto all’esame di una giuria che sarà composta da: Lamberto Sposini (giornalista), Gian Paolo Belloni (executive chef Zeffirino, ambasciatore della cucina italiana nel mondo) Enrico Scattolini (direttore di Accademia Barilla), Salvatore de Riso (membro dell’accademia maestri pasticcieri italiani).
Al primo classificato andrà il premio offerto dalla PromoSalerno: uno stage del valore di 15.000,00 euro presso l’Academia Barilla.
Accanto, poi, alle performance dei team delle regioni italiane, ci sarà quella di uno chef portoghese selezionato dall’Ambasciata che presenterà una ricetta tipica del suo Paese.