Panettoni da scoprire. Eh si, visti i prezzi dei più noti. Un ottimo spunto lo da Re Panettone la cui quinta edizione si è svolta a Napoli Il 23 e il 24 Novembre 2019 al Grand Hotel Parker’s.
Ecco l’elenco.
Tra gli altri vi consiglio quelli di Helga Liberto (Battipaglia, Salerno), Pasticceria Baiano (Marano di Napoli), De Vivo (Pompei) e Mascolo (Visciano, Napoli). Oltre il panettone di Vincenzo Mennella che è già ben più affermato.
Re Panettone è un progetto ideato e curato da Stanislao Porzio ed è la prima e più autorevole manifestazione dedicata al Panettone artigianale con un’attenzione speciale alla selezione dei prodotti e delle pasticcerie presenti. Sono ammessi alla manifestazione solo i panettoni realizzati con metodo artigianale, senza additivi e conservanti, e senza scorciatoie produttive. A tal fine già da due anni Re Panettone ha istituito la Certificazione Re Panettone® (un bollo con ologramma) che attesta, mediante controlli scientifici, freschezza, naturalità e artigianalità del prodotto.