Interessante notizia. A Napoli, nella Riserva WWF degli Astroni, nasce la scuola di biodiversità aperta alle classi scolastiche e a tutti coloro che, prenotandosi, vorranno frequentare dei corsi con una serie di lezioni giornaliere, tenute da insegnati del WWF.
La scuola vuole essere un’alternativa al degrado e all’indifferenza e vuole sottolineare una nuova centralità della natura in città, come Napoli, alle prese con rifiuti e cemento. Il messaggio è indirizzato soprattutto ai bambini e i giovani, futuri spettatori e gestori del patrimonio vivente, perchè possano avere un contatto diretto con piante e animali. Lezioni, dunque, per conoscere la natura, per scoprire attitudini e interessi e magari, poi, proseguire in un percorso professionale mirato all’ambiente.
A partire da domani il WWF lancerà insieme a RDS una raccolta fondi rientrante nelle iniziative promosse in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente delle Nazioni Unite: gli ascoltatori per un mese potranno donare 1 euro inviando un sms al 48584 o 2 euro chiamando da telefono fisso.
Fonte: Imgpress