“Ci saranno quasi sicuramente anche i maestri della cucina vicentini a sostenere l’idea venuta a Gianfranco Vissani e al figlio Luca: chiamare a raccolta i migliori chef d’Italia per preparare un pranzo di Pasqua ai terremotati abruzzesi. La proposta è di offrire un primo piatto e un dolce, in pratica settecento pasti per ognuna delle 27 cucine da campo messe in piedi da alpini e protezione civile all’Aquila e dintorni. le adesioni sarebbero già molte: Massimo Bottura, l´Enoteca Pinchiorri, il Desco di Verona, Don Alfonso in Campania.
Dal ristorante Vissani assicurano che «ci sono anche adesioni di ristoratori del Vicentino, ma ancora non abbiamo la lista pronta». Alla Peca di Lonigo della famiglia Portinari, uno dei primi ristoranti d’Italia, confermano di aver ricevuto il fax che annunciava l’iniziativa da Vissani: «Non abbiamo ancora avuto contatti diretti, ma è chiaro che siamo pronti a partecipare, lo sentiremo presto».
Oltre al pranzo pasquale, almeno questa è l’intenzione, la squadra dei grandi chef potrebbe tornare in prima persona in coincidenza con la rinascita urbanistico-sociale delle zone colpite, stavolta per preparare una super cena”. Da il Giornaledivicenza.it