La serie tv di grande successo di Canale 5 “I Cesaroni” decide di abbinare l’immagine di uno dei suoi personaggi simbolo, zio Cesare, alias Antonello Fassari, ad un vino. Un bianco e un rosso.
A produrlo è la Cantina Cerquetta, famiglia che produce vino da ben quattro generazioni e affermata realtà della provincia di Roma, conosciuta per la capacità di produrre vini che hanno proprio per le caratteristiche richiamate nella serie tv: la genuinità, la piacevolezza e l’ottimo rapporto qualità prezzo.
Così è Cesare Cesaroni, attore poliedrico, di teatro e cinema, nonchè regista, che è il testimonial della campagna FOCSIV che il 3 e 4 maggio prossimo porta nelle in 700 piazze italiane circa 2000 volontari per raccogliere fondi in cambio di un pacchetto di riso thai: lo stereotipo del romanaccio un pò burbero, tutto abbacchio e vino, dal cuore d’oro.
“Senz’amarezza”, questo il nome scelto “perchè non lascia l’amaro in bocca”, è un “Frascati Senz’amarezza Doc Superiore” e un “Lazio Rosso IGT Senz’amarezza” con base di merlot-sangiovese.
Nella puntata in onda venerdì prossimo i fratelli Cesaroni acquistano le vigne grazie al denaro proveniente da una vincita inattesa. Un nuovo protagonismo del vino, un nuovo modo di proiettare uno dei grandi vanti dell’Italia che va, sul piccolo schermo, ma anche una felicissima azione di marketing. Tanto più tenendo conto che I Cesaroni, che vede con Fassari Claudio Amendola e Elena Sofia Ricci, è un grande successo di Canale 5 che nel 2007 ha conquistato un Telegatto come migliore serie TV.