Appuntamento alla spaggia del Fornillo di Positano sabato 27 settembre 2008 per la Festa del pesce, l’iniziativa, giunta alla XVII edizione, che ripropone alcuni momenti della vista marinara della Costiera e della stessa Positano.
Momento clou, sarà l’arrivo della “Paranza”. La barca dei pescatori porterà a terra il pescato che verrà immediatamente cucinato.
Totani e patate, tubetti con i totani e frittura di pesce saranno i piatti portanti della serata che prevede la distribuzione delle pietanze preparate da vari ristoranti di Positano, ai tavoli degli stabilimenti balneari. Ad inaugurare la manifestazione, già prima dlel 20,00, sarà la sfilata del “Pazzariello”, ma la musica e i balli accompagneranno tutta la serata.
Un servizio di navetta trasporterà le persone via mare dal Molo della Spiaggia Grande a quella del Fornillo dalle 20,00 alle 23,00.
Nota: non è disponibile alcun numero per informazioni, ma l’Azienda di soggiorno, che non è, però, l’organizzatrice dell’iniziativa, conferma che la festa c’è e che le soluzioni parcheggio a Positano sono le consuete.
Foto: Scorcio della Costiera amalfitana vista da Nocelle, Monica Piscitelli