Oltre alle competizioni per tra giovani chef anche quelle tra pizzachef di domani.
Le competizioni si svolgeranno sabato e domenica, per poi passare alle qualificazioni finali del lunedì.
Le 5 Stagioni di Agugiaro&Figna Molini, azienda leader nel settore molitorio, sono sponsor della prima edizione di miglior Pizzaiolo Emergente Nord l’area della pizza.
Un intero spazio dedicato alla pizza, in cui i concorrenti presentati e guidati dalla giornalista Monica Piscitelli, dove i concorrenti potranno esibirsi e far degustare alla giuria le pizze sfornate, potendo scegliere sia tra la cottura di un forno a legna Valoriani, sia di un forno elettrico Cuppone.
Ma ci saranno anche i MASTER PIZZA SHOW, anche tanti big del mondo della pizza.
Tra gli altri Leone Coppola, vincitore dell’ultimo campionato mondiale di Pizza, Floriana Pastore e Giuliano Bressan.Non mancheranno Gino Sorbillo e Stefano Callegari.
Ci saranno anche numerosi produttori del settore enoagroalimentare con una selezione dei migliori prodotti e vini del territorio con particolare riferimento all’Oltrepò Pavese.Momenti di degustazioni di formaggio e vini rossi.
Sabato e domenica saranno realizzate, poi, varie classroom.
Il lunedì 25 sarà la giornata conclusiva, in cui oltre le finali di Emergente Chef del Nord 2014 e di Emergente Pizza del Nord Italia, verrà anche presentata la Guida Alberghi e Ristoranti del Touring 2014 e verranno premiati gli alberghi e i ristoranti meritevoli del Nord d’Italia.