Il Natale a Napoli è tra i più lunghi in Europa: dura dal giorno dell’Immacolata, l’8 dicembre, fino a oltre l’Epifania. Lì dove i tipici mercatini, in Germania, ad esempio, smontano nei giorni del Natale.
A Via Duomo, il Figlio del Presidente, tra gli altri, ha retto alla grande all’assalto degli affamati di pizza. Gigi Cacialli, il più giovane dei figli di Ernesto, ha aperto il suo locale nel 2009. La pizzeria è accogliente, dotata di una settantina di posti e attrezzata con un piccolo palco per la musica dal vivo. Cordiale e efficiente, fatto di giovani, è il servizio, mentre la pizza è la classica del centro storico: grande più del piatto su cui è servita. Gigi, pizzaiolo dalla tenera età, come, del resto, il suo primogenito Ernesto, ama il suo lavoro e lo porta avanti con rettitudine.
Pizzeria Il Figlio del Presidente
Questa pizzeria è recensita nella Guida alle Migliori Pizzerie di Napoli e della Campania (10 euro – L’Ippogrifo) e dalla App per Iphone e Ipad (1,79 euro) sviluppata con Lucianopignataro.it ed in vendita su AppleStore.