Una serata di solidarietà per la Casa dei Cristallini e la ce,ebrazione di Pino Daniele, il cantautore e voce di Napoli più amato di sempre, a 10 anni dalla sua scomparsa.
“PUTESSE ESSERE ALLERO”, sull’andante di uno dei suoi grandi successi – raccontano gli organizzatori – “è l’evento più bello, importante e ‘pariante’ in città interamente dedicato a Pino Daniele. Non di certo perché l’abbiamo organizzato noi, bensì perché avverrà solo ed esclusivamente a scopo benefico”.
L’appuntamento è per martedì 14 gennaio 2025 (ticket 35 euro), a partire dalle ore 19,00, presso ” Il Granaio” (Via Pessina 62, Napoli).
Una jamsession napoletana di arte, food e musica il cui intero incasso è devoluto in beneficenza a La casa dei Cristallini, l’Associazione punto di riferimento, da anni, per i bambini di numerose famiglie disagiate del Rione Sanità.
Un luogo gestito con amore da volontari che, ogni giorno, accoglie i piccoli e ragazzi in un percorso didattico di costante crescita e sostegno.
Ci saranno da gustare le prelibatezze di alcune eccellenze del food e beverage partenopeo quali: Annuccia, Birrificio Kbirr, Il Granaio, Januarius, La Zingara di Seccia, Masseria dello Sbirro, Pastificio Del Prete, Salumeria Malinconico e Taralleria Napoletana. Saranno inoltre presenti all’evento artisti napoletani molto noti che esporranno le loro meravigliose opere per poi batterle all’asta sempre a scopo di beneficenza: Alfredo Troise, Fabrizio Scala, Lino Raimondi, Luca Carnevale , Luigi Masecchia, Nicola Masuottolo, Rosaria Roxy Bosso, Sergio Siano, Trallallá. Canteranno e balleranno le canzoni di Daniele, grazie al Dj Set di Marco Corvino.
Si cantano e ballano le canzoni dSpecial guest della serata saranno i fratelli Frattasio di Mixed by Erry. Non mancheranno infine gli originalissimi gadgets omaggiati dal brand Neapolitan Republic.