foto slowfood |
Da domani e fino all’11 maggio si terrà a Riva del Garda, in Trentino, il Congresso nazionale di Slow Food. 750 delegati sono chiamati a partecipare. 60 sono quelli di Campania e Basilicata.
Siamo all’Ottavo.
I lavori che si aprono domani alle 15,00 possono essere seguiti in diretta tramite il live blogging e seguendo ‘hashtag #CongressoSF su @slow_food_italy efacebook.com/Italia.slowfood.
Bello il convegno inaugurale il cui programma è on line (Qui).
Simpatica l’intervista di Roberto Burdese a se stesso che fa così: “Caro Burdese, si avvicina un Congresso importante per Slow Food Italia, l’ottavo della storia ma il primo dall’esito incerto. Cominciamo però da lei e dalla domanda che si pongono tutti i soci: cosa farà dopo l’11 maggio?”.
E poi quella doppia ai candidati presidente: Nino Pascale e Cinzia Scaffidi (Qui).
Da un lato c’è Gaetano Pascale, agronomo campano e attivo nell’associazione fin dal 1997. Dall’altra Cinzia Scaffidi, attuale direttrice del Centro Studi, che comincia a collaborare con Slow Food già nel 1992. Nell’intervista anche il loro programma in tre parole. Ed ecco cosa sostiene Gaetano Pascale: «Concretezza, condivisione. Mentre Cinzia Scaffidi: «Apertura, politica, formazione» partecipazione».