Dopo il successo ottenuto al Sigep 2013 e sul web, il contest Pizza Talent Show ritorna nel 2014 “live” al Pabogel di Roma, nelle date del 24 e 25 marzo.
Colore, divertimento, passione, personalità: al Pizza Talent Show i pizzaioli diventano protagonisti di un vero show dal vivo, registrato dalla nostre telecamere e diffuso via web attraverso accattivanti videoclip.
A organizzarlo è Pizza&core e Ristonews.com, testata e portale di riferimento del mondo pizza e della ristorazione, il Pizza Talent Show è un format dedicato al prodotto pizza e alla simpatia e bravura dei suoi artigiani.
L’evento è in diretta in fiera. Nella prima fase ogni partecipante sarà protagonista di uno show dal vivo. Nello stand Pizza talent Show all’inrtreno della fiera romana, il pizzaiolo sarà chiamato a preparare una ricetta originale di pizza, davanti alle nostre telecamere. Durante lo show, dopo aver preparato e sfornato la propria creazione, ogni partecipante potrà anche esibirsi in una performance a propria scelta: cantare, recitare, ballare, fare free style o semplicemente parlare di sé, del proprio lavoro, della propria pizzeria, intervistato dal presentatore.
La Giuria
Il prodotto pizza creato da ogni concorrente sarà giudicato dalla GIURIA TECNICA DEL GUSTO, composta da nomi noti, esperti del settore.
Il video – seconda fase di pizza talent Show
Dopo lo show in diretta, si apre la seconda fase dell’evento; l’esibizione di ogni pizzaiolo diventa un video clip pubblicato online che è votabile dal popolo di Internet.
Le novità
Per la seconda edizione, Pizza Talent Show prevede due premiazioni.
Il PREMIO GIURIA DEL GUSTO sarà assegnato dai giurati durante l’evento live al pabogel e si baserà sulla valutazione sensoriale della pizza, ovverosia su gusto e cottura.
Il PREMIO MIGLIOR PIZZAIOLO DEL PIZZA TALENT SHOW sarà decretato dalla votazione online dei video pubblicati. Ai premiati Pizza&core riserverà come riconoscimento un trofeo e un articolo a loro dedicato
Info: redazione@inputedizioni.it
Per guardare l’edizione 2013 vai su http://www.youtube.com/