A SANT’ANASTASIA il 14 novembre (ore 19,00) con DONNA GIULIA riapre l’antico boschetto (area storica del ‘700) della Madonna dell’Arco, con ristorante, brasserie e pizzeria gourmet grazie al giovane imprenditore Carmine Leonessa.
L’antico boschetto di Sant’Anastasia, in via Romani, alle spalle della Madonna dell’Arco, rientrava nella storica residenza estiva dei Baroni Tortora Brayda. L’area creata ai primi del Settecento era da anni in attesa di un piano di recupero che finalmente è riuscito, grazie a un bando pubblico indetto in estate dal Sindaco di Sant’Anastasia Carmine Esposito, assegnato al giovane imprenditore Carmine Leonessa, figlio d’arte, già rinomato nell’area vesuviana per il papà Salvatore che un tempo gestiva il ristorante La Stalla ad Ercolano e oggi per il marchio Giulia, nome della moglie, che accompagna le aziende di famiglia. Nasce così Donna Giulia, ristorante, brasserie, pizzeria gourmet, abbinato a parco giochi e ad un ampio giardino, che porta al boschetto.
Un progetto di recupero che sarà presentato alla città giovedi 14 alle ore 19, festeggiando tra musica e degustazione dei prodotti tipici del Vesuvio, birre in purezza del Nord Europa presentate dal Bier Sommelier Gilberto Acciaio (finalista dei mondiali della birra 2015 in programma in Brasile), e carni pregiate.