Mercoledì 28 maggio, l’appuntamento è con una serata dedicata alla Vera Pizza Napoletana farcita con i prodotti e Presidi Slow Food lucani.
L’iniziativa ideata dal pizzaiolo Salvatore Gatta, delegato lucano dell’APVN, e dalla giornalista enogastronomica Monica Piscitelli (www.campaniachevai.it), autrice dalla Guida alle Migliori Pizzerie di Napoli e della Campania, rientra nelle celebrazioni per il Pizza Festival che in tutto il Mondo per 4 giorni porterà in giro il verbo della Vera Pizza Napoletana.
Per l’occasione Salvatore Gatta proporrà la sua pizza a lunga maturazione realizzata con il lievito madre farcita con alcuni dei più interessanti prodotti della sua terra.
In abbinamento la Chiara e la Ambrata del birrificio Serro Croce dell’agronomo Vito Pagnotta, azienda di Monteverde (AV), in agro della Campania ma al confine con la Basilicata.
Ospiti di Fandango saranno Vito Trotta, responsabile dei Presidi Slow Food di Campania e Basilicata; Paride Leone, fiduciario della condotta Slow Food del Vulture; Vito Pagnotta, agronomo e la giornalista Monica Piscitelli che condurrà la serata.
Costo serata: 23 euro. Info e prenotazioni: tel. 0971 808781.
Dove: FANDANGO – Via delle Querce, 15 – Scalera (Potenza)
Web: http://