Conoscere i settori delle acque minerali, bibite e succhi. Questo l’obiettivo raggiungibile con l’utilizzo della nuova edizione di Bevitalia 2007-08 di Beverfood pubblicato in collaborazione con Mineracqua, associazione imprenditoriale delle industrie italiane di acque minerali naturali, acque di sorgente e bevande analcoliche.
L’Annuario contiene dati, informazioni e immagini che lo rendono un utile strumento di conoscenza del settore del bere analcolico per tutti gli operatori che vogliono tenersi aggiornati.
La sezione introduttiva fornisce una sintesi informativa dell’intero settore. La sezione dedicata alle acque minerali presenta innanzitutto un analisi dedicata ai mercati di riferimento in Italia e all’estero, curata da Pasquale Muraca, con tutti i dati e le informazioni relativi alla produzione, ai consumi, alla ripartizione degli stessi per le principali categorie e tipologie, alle vendite per canale e per tipo di confezione, al quadro competitivo e alle quote di mercato dei principali operatori. Il capitolo sul mercato comprende anche il segmento delle acque in boccioni. Segue la parte dedicata alle marche e confezioni con il profilo delle 325 marche vendute sul mercato italiano e la vetrina di un centinaio di varie confezioni, da quelle in vetro per l’horeca, alle varie bottiglie in PET e fino ai grandi boccioni per le fontanelle. La parte più corposa della sezione acque è dedicata alle varie aziende imbottigliatrici e ai relativi stabilimenti, schedulati regione per regione. Ogni scheda riporta l’anagrafica societaria, i dati di attività, il management, le unità produttive e le certificazioni di qualità, le marche delle acque prodotte, spesso complementate da schede di approfondimento sui prodotti e da brevi focus su storia, territorio e caratteristiche delle fonti. La sezione dedicata alle bibite e succhi si articola in modo analogo, con la parte iniziale dedicata alla analisi dei mercati di riferimento, curata da Graziella Erba, con tutti i dati relativi a produzione, consumi, canali, packaging e competitori. Segue lo schedario delle circa 300 marche di bibite e succhi, di cui ca. 40 importate dall’estero e la consueta vetrina confezioni, articolata per i vari segmenti merceologici. La sezione si completa con il profilo informativo delle 120 unità di imbottigliamento e delle relative aziende produttrici o importatrici. L’Annuario pubblica infine una sezione fornitori specializzati che riporta i profili societari dei più importanti gruppi operanti nei settori della fornitura di impianti e macchinari, materiali di packaging, servizi e attività complementari per il mondo della produzione e della distribuzione delle bevande analcoliche, oltre alla rubrica completa degli oltre 400 fornitori specializzati che operano maggiormente nel settore.
La sezione introduttiva fornisce una sintesi informativa dell’intero settore. La sezione dedicata alle acque minerali presenta innanzitutto un analisi dedicata ai mercati di riferimento in Italia e all’estero, curata da Pasquale Muraca, con tutti i dati e le informazioni relativi alla produzione, ai consumi, alla ripartizione degli stessi per le principali categorie e tipologie, alle vendite per canale e per tipo di confezione, al quadro competitivo e alle quote di mercato dei principali operatori. Il capitolo sul mercato comprende anche il segmento delle acque in boccioni. Segue la parte dedicata alle marche e confezioni con il profilo delle 325 marche vendute sul mercato italiano e la vetrina di un centinaio di varie confezioni, da quelle in vetro per l’horeca, alle varie bottiglie in PET e fino ai grandi boccioni per le fontanelle. La parte più corposa della sezione acque è dedicata alle varie aziende imbottigliatrici e ai relativi stabilimenti, schedulati regione per regione. Ogni scheda riporta l’anagrafica societaria, i dati di attività, il management, le unità produttive e le certificazioni di qualità, le marche delle acque prodotte, spesso complementate da schede di approfondimento sui prodotti e da brevi focus su storia, territorio e caratteristiche delle fonti. La sezione dedicata alle bibite e succhi si articola in modo analogo, con la parte iniziale dedicata alla analisi dei mercati di riferimento, curata da Graziella Erba, con tutti i dati relativi a produzione, consumi, canali, packaging e competitori. Segue lo schedario delle circa 300 marche di bibite e succhi, di cui ca. 40 importate dall’estero e la consueta vetrina confezioni, articolata per i vari segmenti merceologici. La sezione si completa con il profilo informativo delle 120 unità di imbottigliamento e delle relative aziende produttrici o importatrici. L’Annuario pubblica infine una sezione fornitori specializzati che riporta i profili societari dei più importanti gruppi operanti nei settori della fornitura di impianti e macchinari, materiali di packaging, servizi e attività complementari per il mondo della produzione e della distribuzione delle bevande analcoliche, oltre alla rubrica completa degli oltre 400 fornitori specializzati che operano maggiormente nel settore.
Per informazioni contattare Beverfood allo 02.283.717 o scrivere: info@beverfood.com.