Fino al 31 Maggio 2014 è sfida aperta tra giornalisti: dovranno interpretare tutte le particolarità di una rassegna unica in Italia.
Torna il “Premio giornalistico PRIMAVERA DEL PROSECCO” che anche quest’anno è pronto a gettare il guanto di sfida alle migliori penne della stampa italiana ed internazionale.
Il Concorso è nato con l’intenzione di coinvolgere i giornalisti nella comunicazione della Primavera del Prosecco e degli eventi ad essa correlati, rendendo la stampa protagonista attiva della manifestazione. Con educational, momenti d’incontro, visite alle cantine e alle 15 Mostre che danno vita alla rassegna.
Sono infatti ben 15 le Mostre del Vino tra le colline dell’area Prosecco Superiore DOCG che quest’anno apriranno il 15 Marzo a Santo Stefano di Valdobbiadene per concludersi l’8 Giugno a San Pietro di Feletto.
Ben 6 i premi in palio: un premio speciale assoluto e 5 primi premi, uno per ogni categoria: stampa quotidiana, stampa periodica, radio-televisione e web-internet-agenzie, stampa estera. Ai vincitori, oltre ad un riconoscimento in denaro (oltre 3mila euro in palio) è prevista la fornitura di una selezione di grandi vini Docg e Doc e un week-end per due persone da trascorrere nelle strutture ricettive dell’Altamarca Trevigiana.
Sono ammesse al concorso le opere d’autore selezionate e segnalate ufficialmente dai membri della giuria e quelle pervenuteentro il 31 Maggio 2014 a: Segreteria Premio Giornalistico “PRIMAVERA DEL PROSECCO SUPERIORE CONEGLIANO VALDOBBIADENE 2013” presso Altamarca Associazione – Villa dei Cedri, Via Piva 89, 31049 Valdobbiadene (TV) tel. 0423.972372 fax 0423.975510 altamarca@altamarca.it.