La prima tappa si svolge in Costa d’Amalfi, presso gli Hotel Bacco, Margherita e Le Rocce.
Di seguito una sintesi del ricco programma:
Si inizia martedì 19 novembre – con l’arrivo della stampa nazionale ed internazionale e il primo focus sul programma, le annate, le denominazioni e le aziende protagoniste. La giornata successiva, mercoledì 20, è dedicata al tasting completo dei vini bianchi campani
Giovedì 21 novembre (dalle ore 9.30 alle 12.30) è dedicata al seminario-degustazione “La Falanghina in Campania” poi ci si sposterà in Irpinia presso l’Hotel Heaven di Mercogliano (AV).
I lavori riprendono alle ore 18, con il tradizionale convegno di apertura che ha da sempre contraddistinto le passate edizioni di “Taurasi Vendemmia” e “BianchIrpinia”, di cui Campania Stories raccoglie l’eredità presentandosi alla stampa come prima rassegna unitaria della Campania.
Venerdì 22 è la giornata dedicata al Greco di Tufo. Dalle ore 9 alle ore 15 tasting con i vini presentati in assaggio mentre alle ore 17 in programma un seminario-degustazione, all’interno del quale verrà proposta una doppia retrospettiva sulle annate 2003 e 2008.
Sabato 23 novembre giornata dedicata al Fiano di Avellino secondo lo schema della giornata èrecedente.
Per il gran finale di lunedì 25 novembre, la rassegna apre le porte ad operatori, sommelier e appassionati, con un banco d’assaggio articolato in corner tematici dove saranno presenti tutti i bianchi della regione proposti dalle aziende nelle due tappe.
vino, degustazioni, vini campani, costa d’amalfi, irpinia, vini bianchi