Uno splendido weekend di sole attende la Campania. Le iniziative da seguire sono molteplici. Davvero c’è l’imbarazzo della scelta!
Dalle Mongolfiere nel beneventano alla sagra della castagna a Roccamonfina.
Fino a domenica 13 ottobre 2019 a Fragneto Monforte, in provincia di Benevento si terrà la 33esima edizione del Festival Internazionale delle Mongolfiere. L’evento rappresenta il più importante raduno di mongolfiere che viene organizzato nel Sud-Italia ed a cui partecipano ogni anno oltre 25 mongolfiere provenienti da tutta l’Europa.
Nel piccolo borgo sannita, in occasione di questo grande festival, ci saranno nel prossimo weekend anche tante iniziative che accompagneranno i voli dei 25 palloni aerostatici che sorvoleranno i cieli del Sannio.
Giunta alla sua 43esima edizione la Sagra di Roccamonfina è diventata un appuntamento imperdibile per gli abitanti del posto e di tutti i comuni limitrofi.
Oggi corso del pomeriggio sarà la volta degli spettacoli folk e sbandieratori itineranti, poi l’appuntamento è presso la sede della Comunità Montana “Monte Santa Croce”, in piazza Nicola Amore, per l’iniziativa Sheila Douglas “The Exibition”. In serata si esibirà il noto gruppo “I matti delle giuncaie”. Domenica 13 Ottobre alle ore 20:00 si terrà poi il concerto dell’Orchestra “Piazza Grande”, intervallato dallo spettacolo del simpaticissimo comico di Made in Sud Enzo Fischietti.