Giovedì 19 Marzo, presentazione a Caiazzo del libro di Paolo Marchi: XXL, 50 piatti che hanno allargato la mia vita.
L’appuntamento sarà alle ore 18 presso la Sala Consiliare del Comune di Caiazzo.
A seguire, serata speciale da Pepe in Grani dove sarà possibile degustare le pizze del Patron e Maestro Pizzaiolo Franco Pepe. Prezzo €38 (+Libro). Serata a numero chiuso, solo 40 posti. Per info e prenotazioni +39 0823862718.
Il libro contiene 50 storie collegate a 50 ricette che gli hanno cambiato la vita… e il giro-vita! Dai profumi e sapori dell’infanzia ai ricordi legati al padre Rolly, dall’incontro con Gualtiero Marchesi ai molti viaggi che lo hanno portato in giro per il mondo, l’autore racconta la storia della cucina italiana e non solo attraverso le sue esperienze e le sue molte avventure, dove si intrecciano cibo e convivialità, intraprendenza e ricerca. In una narrazione capace di far rivivere i momenti più importanti del suo percorso enogastronomico e di vita, prendono forma incontri e scontri con personaggi famosi, chef, amici, sommelier, giornalisti, pasticceri che con lui hanno condiviso un pezzo di vita e che hanno contribuito a fare di Paolo Marchi l’uomo che è oggi, uno dei grandi protagonisti del “pianeta gola”.
Paolo Marchi è nato a Milano nel 1955. Al “Giornale” per 31 anni, nel 2004 ha inventato Identità Golose, organizzata con Claudio Ceroni. Cuoco mancato, dà il meglio di sé a bocca piena. Nel 2014 ha ricevuto il “Premiolino” per la diffusione della cultura alimentare.